Centro specializzato in andrologia, chirurgia andrologica, chirurgia plastico andrologica. MENU
 
ELENCO Chi siamo

FILOSOFIA

Il Prof. Riccardo Vaccari, per la vasta e profonda esperienza nel settore Andrologico e Chirurgico-Andrologico, e Chirurgia Plastica Andrologica e' da considerarsi un pioniere in questo campo. Particolare attenzione e' dedicata alle "disfunzioni erettili", di cui il Prof. Riccardo Vaccari e la sua equipe si occupano specificatamente fin dagli anni settanta.
Bisogna inoltre sottolineare che fino alla fine degli anni novanta, il maschio era "filtrato" e visitato seppur affretatamente e senza privacy al momento della visita militare. Dal 2003 la visita di Leva è stata abolita percui il maschio  dall'età pediatrica non è più  assolutamente visitato e stadiato a livello dell'apparato genitale: se appare una patologia durante lo sviluppo puberale (pubertà), questa non viene obbiettivizzata finchè non rende evidenti nell'adulto disturbi o della sessualità (malformazioni peniene, micropene) o della fertilità maschile (testicolo ritenuto, varicocele).

Presso il suo Centro Andrologico e multidisciplinare milanese,infatti,si trovano le piu' moderne attrezzature per la diagnosi e la terapia medica, chirurgica e psicosessuologica di questa disfunzione, nonche' di tutte le altre patologie dell'apparato genitale maschile che colpiscono globalmente piu' del 30% degli uomini.

torna su